Enciclopedia della Pubblicità Tv italiana

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Stampa pagina

Spot lavazza natale 97
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 12:30 am 
Non connesso

Ciao a tutti stò cercando lo spot della lavazza quello con un coro che cantava un motivetto mi sembra facesse "tanti auguri a te...tanti auguri" (che rimettono in ogni pubblicità di natale) credo sia del 1997.Qualcuno mi può aiutare???vi ringrazio per eventuali risposte.

Profilo  

Re: Spot lavazza natale 97
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 7:50 am 
Non connesso

Maghi ha scritto:
Ciao a tutti stò cercando lo spot della lavazza quello con un coro che cantava un motivetto mi sembra facesse "tanti auguri a te...tanti auguri" (che rimettono in ogni pubblicità di natale) credo sia del 1997.Qualcuno mi può aiutare???vi ringrazio per eventuali risposte.

Questo spot me lo ricordo! Frequentai la 3°media. Risale al periodo natalizio 1996! In un coro di voci bianche c'era un bimbo che rideva!
Tanti auguri a te!
Tanti auguri!
Tanti auguri a te!
Tanti auguri!
Prima del coro c'erano i palloncini che volavano in questa reclama!

Profilo  

Re: Spot lavazza natale 97
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 12:28 pm 
Non connesso

Dunque... l' "originale" era di fine ottobre-inizio novembre del 1995 e vedeva protagonista Tullio Solenghi che preparava, assieme agli angioletti, una festa per il compleanno di S. Pietro/Riccardo Garrone... c'era un' "anticipazione" dello spot vero e proprio, in cui si vedeva l'attore genovese (vestito da angelo) gonfiare un palloncino e non ci riusciva (almeno questo è quello che ricordo)... nello spot vero e proprio invece entrava in scena S.Pietro/Garrone e gli angioletti gli facevano la sorpresa cantando la famosa canzoncina. Da questo spot poi venne tratto quello natalizio, con i bambini che cantavano la canzoncina, senza Solenghi e con Garrone in voice-off (diceva qualcosa come "Festeggiamo, è Natale... tanti auguri dalla Lavazza!").

Posso assicurare che l'anno della prima messa in onda era appunto il 1995 perchè facevo la 5a elementare e con una mia compagna di classe parlavamo spesso dello spot "originale" dicendo che a prima vista ci sembrava proprio uno spot di Natale.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]