Enciclopedia della Pubblicità Tv italiana

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Stampa pagina

Ambrogio di "Bim Bum Bam" è una scimmia glabra
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer ott 31, 2007 8:12 pm 
Non connesso

Vi rivelo una cosa riguardante il nostro adoratissimo "Bim Bum Bam":

Ambrogio, il pupazzo che comparve a partire dall'edizione 1989/90 di "Bim Bum Bam" (l'ultima condotta da Piolo e la prima con la "Bim Bum Bam gang") è una scimmia glabra, non è un cane chow chow.
Adesso vi spiego perchè:
Nella trasmissione "Un autunno tutto d'oro" andata in onda su Canale 5 il 22 settembre 1989 si parlava delle nuove edizioni di "Bim Bum Bam" e "Ciao Ciao" per la stagione televisiva 1989/90, a un certo punto Bonolis dice: "io mi ricordo sempre dei glabri, sui pelosi ho grossi problemi, ogni tanto mi confondo".

Profilo  

Re: Ambrogio di "Bim Bum Bam" è una scimmia glabra
MessaggioInviato: gio nov 01, 2007 12:39 am 
Non connesso

Milko Siglivoro ottanta ha scritto:
Vi rivelo una cosa riguardante il nostro adoratissimo "Bim Bum Bam":

Ambrogio, il pupazzo che comparve a partire dall'edizione 1989/90 di "Bim Bum Bam" (l'ultima condotta da Piolo e la prima con la "Bim Bum Bam gang") è una scimmia glabra, non è un cane chow chow.
Adesso vi spiego perchè:
Nella trasmissione "Un autunno tutto d'oro" andata in onda su Canale 5 il 22 settembre 1989 si parlava delle nuove edizioni di "Bim Bum Bam" e "Ciao Ciao" per la stagione televisiva 1989/90, a un certo punto Bonolis dice: "io mi ricordo sempre dei glabri, sui pelosi ho grossi problemi, ogni tanto mi confondo".

Ma di chi parlava? Da cosa capisci che parlava di Ambrogio?

Altro quesito:

Nel 2000 c'era il sito di Bim Bum Bam con la scheda conduttori (del 1991, però) e tra questi c'era anche Ambrogio. Nella scheda c'era scritto: E' un tipo particolare perchè non si è ancora capito che animale sia. C'è chi pensa sia un leoncino e chi invece una SCIMMIETTA PELOSA (in effetti come si fa a dire che è GLABRO? Era preso per il ...anche da Sacchetti per essere più peloso di Uan).

1° Un leoncino non potrebbe essere sennò non avrebbe la criniera e poi nella sigla dell'89/90 avrebbero messo lui nella falsa sigla della Metro Goldwin Mayer che introduce il filmato a Gardaland anzichè la Magnaghi con la finta criniera da leone (lo vedete in questo sito).

2° Una scimmietta pelosa non può essere per quelle orecchie in alto , e poi che senso ha dire "scimmietta pelosa" esistono forse anche scimmie glabre? E' un po' come da noi durante il corso di informatica mio il bidello disse: Perchè uno di voi (che non sono io, che invece sono UNODIVOI tutto attaccato) è andato a fare tutta quella m.rd. (micky perdonami! Ho saltato le vocali eh!!!) puzzolente in bagno e il nostro compagno Willy ha risposto "perchè non riesco a fare m.rd. profumata". Cosa voglio dire con questo? Che la parola "puzzolente" era superflua così come la parola "pelosa" era superflua per la scimmia.

3° Nel 1990 Uan si è travestito da Dottoressa Uanesca per costringere Bonolis a confessare dove aveva nascosto i cremini a suon di martellate in testa, ma alla fine è stato scoperto (Come non ricordo), mentre Ambrogio si era travestito da Dottor Ambrogiari ma con il solletico di Carlo Sacchetti è stato costretto a confessare di essere Ambrogio. P.B. e Carlotta Brambilla avevano deciso di perdonare Uan facendogli una festa e invitando tutti i cagnolini randagi del quartiere (e lo stesso dicasi anche per Ambrogio): Uan si è commosso dicendo e piangendo : Ma sìììì invitiamo tutti quei poveri cagnolini, che non hanno nemmeno una CARESSA, io e Ambrocio invece c'abbiamo sempre tutto e ANSI, brontoliamo perchè non ci basta mai (se confrontava lui e Ambrogio con gli altri CAGNOLINI, doveva essere per forza un cane anche Ambrogio, per questo ho dato per buona l'ipotesi dello chow-chow).

RIspondimi al più presto perchè la cosa mi interessa!

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 01, 2007 1:12 pm 
Non connesso

Per Unodivoi:
Bonolis si riferiva ad Ambrogio, perchè nel presentare il cast della nuova edizione di "Bim Bum Bam" si era dimenticato di lui.

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 01, 2007 7:48 pm 
Non connesso

Milko Siglivoro ottanta ha scritto:
Per Unodivoi:
Bonolis si riferiva ad Ambrogio, perchè nel presentare il cast della nuova edizione di "Bim Bum Bam" si era dimenticato di lui.

E cosa c'entra la scimmia?

Poi se si era dimenticato di lui, vuol dire che è UN PELOSO (e lo vedi. Se Ambrogio è glabro allora i pelosi come sono?)

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 01, 2007 8:25 pm 
Non connesso

per Unodivoi:

Paola Tovaglia (che come ben sappiamo è deceduta) disse "C'è Ambrogio!" e Paolo rispose "Ambrogio! E' vero, hai ragione. Io mi ricordo solo dei glabri, sui pelosi (e si riferiva a Uan e a Four) ho grossi problemi, ogni tanto mi confondo".

Profilo  

Re: Ambrogio di "Bim Bum Bam" è una scimmia glabra
MessaggioInviato: gio nov 01, 2007 10:50 pm 
Non connesso

UNODIVOI ha scritto:

Nel 2000 c'era il sito di Bim Bum Bam con la scheda conduttori (del 1991, però)

mi puoi dire precisamente quando? c'è un sito (archive.org) dove puoi vedere i vecchi siti internet

come non detto.. trovato.. http://web.archive.org/web/199806261425 ... m/amb.html

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 01, 2007 10:56 pm 
Non connesso

http://web.archive.org/web/199801210154 ... m/bat.html

guardate questo!!!! lol!

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 02, 2007 12:14 pm 
Moderatore
Non connesso

Cita:
3° Nel 1990 Uan si è travestito da Dottoressa Uanesca per costringere Bonolis a confessare dove aveva nascosto i cremini a suon di martellate in testa, ma alla fine è stato scoperto (Come non ricordo), mentre Ambrogio si era travestito da Dottor Ambrogiari ma con il solletico di Carlo Sacchetti è stato costretto a confessare di essere Ambrogio. P.B. e Carlotta Brambilla avevano deciso di perdonare Uan facendogli una festa e invitando tutti i cagnolini randagi del quartiere (e lo stesso dicasi anche per Ambrogio): Uan si è commosso dicendo e piangendo : Ma sìììì invitiamo tutti quei poveri cagnolini, che non hanno nemmeno una CARESSA, io e Ambrocio invece c'abbiamo sempre tutto e ANSI, brontoliamo perchè non ci basta mai (se confrontava lui e Ambrogio con gli altri CAGNOLINI, doveva essere per forza un cane anche Ambrogio, per questo ho dato per buona l'ipotesi dello chow-chow).

Cosa m'hai fatto ricordare :lol: !

110 e lode!

Forza Torres alè,
lotta e vinci perché
tutta quanta la curva è con te!

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 22, 2007 1:16 pm 
Non connesso

Sì, l'avevo letto da qualche parte su Internet e sinceramente ci sono rimasto davvero male: ma c'è da dire che i pupazzi erano stati letteralmente abbandonati, sbattuti in un angolo di un teatro (almeno questo è ciò che ricordo di aver letto...) e lasciati al loro destino. I ladri non ci avranno messo molto a portarseli via! :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 22, 2007 1:39 pm 
Non connesso

Pablo ha scritto:
Sì, l'avevo letto da qualche parte su Internet e sinceramente ci sono rimasto davvero male: ma c'è da dire che i pupazzi erano stati letteralmente abbandonati, sbattuti in un angolo di un teatro (almeno questo è ciò che ricordo di aver letto...) e lasciati al loro destino. I ladri non ci avranno messo molto a portarseli via! :cry:

Erano stati donati ad una accademia di Milano...la cosa bruttissima è che non esistono copie di quei pupazzi! :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 22, 2007 2:46 pm 
Non connesso

io sto ambrogio lo ricordo a malapena dato che ho sempre amato uan, tento che volevo anche il pupazzo!!!
molto affetto anche a Four e Five che nella mia piccola mente era un tutt'uno con Marco Columbro! :D :D

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]